Pubblicità Monza: non farla sui Social prima di aver fatto queste 3 cose

Pubblicità Monza non farla prima di aver fatto queste 3 cose

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Stai pensando di fare pubblicità sui Social per la tua attività a Monza? Fermati immediatamente e fai queste 3 cose!

Ogni giorno incontriamo in appuntamento imprenditori in Brianza che si avvicinano per la prima volta alla pubblicità Online su Facebook ed Instagram.

Sempre di più ci rendiamo conto che, sia imprenditori che hanno già fatto pubblicità Online sui Social per la propria azienda in Monza e Brianza sia imprenditori che ci si avvicinano per la prima volta, stanno omettendo (pericolosamente) di fare 3 azioni specifiche.

Per tua fortuna sei arrivato qui! Mettiti comodo perchè a breve capirai di cosa stiamo parlando.

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#1 – La pubblicità Online sui Social per attività a Monza, che manda traffico su sito web, DEVE essere tracciata

Pubblicità Monza come tracciare utenti sito

Il primo errore che viene fatto è proprio quello di spendere soldi in pubblicità online che prevedono il passaggio di utenti su un sito web senza tenere traccia di quello che fanno.

Immagina: è come ritrovarsi bendati e coi tappini nelle orecchie proprio quando entra un cliente in negozio; non sai che prodotti sta guardando, toccando e su quali necessita assistenza.

Ora ti domando: come fai ad aumentare le vendite del tuo negozio online se non tieni traccia di quello che fanno i tuoi clienti al suo interno?

Prima di preoccuparti quindi di come fare pubblicità online per la tua attività a Monza, dovresti prima assicurarti che il tuo sito web tenga traccia di tutte le azioni che gli utenti compiono al suo interno.

Come tenere traccia degli utenti sul tuo sito web?

Che tu abbia un sito vetrina o un ecommerce è fondamentale tracciare gli utenti che vengono a farti visita (sia per i motivi appena illustrati che per quelli andremo a vedere a breve) prima di lanciare pubblicità online per la tua attività a Monza.

Ma come fare per poter effetivamente tenere traccia?

Esistono diverse soluzioni che, per questioni di tempo, vediamo assieme di seguito in modo veloce:

1# Google Analytics : è il metodo di tracciamento più utilizzato che consente di avere una visione dettagliata di tutte le azione che i visitatori del tuo sito compiono al suo interno con relative statistiche ultra-dettagliate e ordinabili secondo i tuoi gusti ed esigenze.

2# Facebook Pixel : se hai intenzione di lanciare pubblicità per la tua azienda a Monza su Facebook o Instagram non puoi prescindere dal tenere traccia dei tuoi utenti mediante Facebook Pixel.

Specifico proprio per chi utilizza i Social di Zuckerberg per la pubblicità Online, il Pixel di Facebook raccoglie dati di navigazione aiutando l’algoritmo di Facebook ed Instagram a riconoscere le azioni che gli utenti compiono all’interno del tuo sito e a migliorare le prestazioni delle tue campagne.

N.B. Prima di iniziare ad utilizzare Facebook Pixel devi avere un account Business Manager impostato (trovi la nostra guida a Business Manager cliccando su questo link).

#2 – La pubblicità Online sui Social per attività a Monza, DEVE esere targetizzata.

Pubblicità Monza in target

Quante volte scorrendo la news feed o le storie di Facebook o Instagram ti sei trovato davanti una pubblicità che non si avvicinava neanche lontanamente ai tuoi interessi?

In gergo tecnico quella è proprio una pubblicità NON IN TARGET.

È fondamentale che la pubblicità Online per la tua attività in provincia di Monza e Brianza sia in linea con i gusti e i comportamenti dei tuoi potenziali clienti.

Teoricamente questa è una cosa di facile comprensione.

Tutt’altro che semplice è invece definire il target in fase di lancio delle campagne e dettarlo in modo corretto alla macchina pubblicitaria.

Ed è proprio qui che il 99% dei titolari di attività casca quando ci si avvicina per la prima volta alla pubblicità Online su Instagram e Facebook.

Nell’immaginario comune si pensa sia sufficiente “mettere soldi” e ottenere di conseguenza vendite e/o nuovi potenziali clienti.

Senza però sapere che in realtà la pubblicità online è un’asta all’interno della quale competono grossi player con capacità strategiche ed operative enormi in fase di preparazione, lancio e gestione della pubblicità sui Social.

Per farla breve hai bisogno di fare pubblicità professionale per la tua attività a Monza, e che vada a colpire solo persone che sono attivamente alla ricerca del tuo prodotto/servizio.

Noi di Pubblicità Online Monza e Brianza facciamo proprio questo!

Siamo specializzati in pubblicità Online avanzata su Facebook ed Instagram aiutando ogni giorno attività nella provincia di Monza e Brianza a pubblicizzarsi in modo professionale con l’obiettivo di trovare nuovi potenziali clienti sinceramente interessati ai tuoi Prodotti e Servizi.

#3 – La pubblicità Online sui Social per attività a Monza, DEVE seguire il tuo potenziale cliente nel processo di acquisto.

Pubblicità a Monza customer journey funnel

Imbattiamoci in un altro errore madornale che viene compiuto da chiunque si avvicina per la prima volta alla pubblicità online su Facebook ed Instagram in Monza e Brianza.

Nessuno (o forse lo 0,01% di chi sta leggendo questo articolo) sa che le persone hanno bisogno di più stimoli per avvicinarsi all’acquisto di un prodotto o servizio.

Ogni attività ha un processo di acquisto diviso in step (Funnel), all’interno del quale dobbiamo essere in grado di poter posizionare i nostri utenti in base a quanto sono vicini all’obiettivo aziendale che ci interessa.

E proprio per questo motivo, ogni azienda ha necessità di comunicare in modo diverso in base a dove si trova l’utente in quel momento.

Eccoti un esempio.

Hai un e-commerce di abbigliamento e 2 utenti (che chiameremo A e B) hanno appena visto la tua pubblicità sui Social.

L’utente A entra nel sito, vede la pagina prodotto che gli interessa ma non aggiunge al carrello ed esce dal sito.

L’utente B entra anche lui nel sito, vede anche lui la pagina prodotto ma procede aggiungendo al carrello senza però acquistare.

Capisci bene che in questo momento il tuo compito diventa quello di essere in grado di comunicare (con campagne cosiddette di “Retargeting”) in modo differente con i tuoi utenti A e B.

Perchè?

Proprio perchè Utente B è più vicino all’acquisto potrei procedere lanciando campagne pubblicitarie che lo convincano ad effettuare l’acquisto offrendogli magari un codice sconto mentre aumento la frequenza con la quale sono presente con i miei annunci sulla sua news feed o sulle storie Instagram.

Mentre per l’utente A (ancora lontano dall’acquisto), ho bisogno di una comunicazione diversa e meno “PUSH”, che lo aiuti a comprendere i valori del tuo Brand portando la frequenza fino a 3 volte al giorno aumentandone il ricordo (proprio come le pubblicità di quel famoso profumo da donna nel periodo prima di Natale!).

Comprendi ora?

Questo significa seguire un utente nel processo di acquisto e vale sia per vendita Online di prodotti che di servizi (acquisizione clienti compresa).

Arrivati a questo punto hai capito che non puoi più permetterti di prescindere da queste 3 BASI che fanno la differenza tra una pubblicità amatoriale rispetto ad una pubblicità professionale e avanzata.

Noi di Pubblicità Online Monza e Brianza ci occupiamo quotidianamente di aiutare attività in provincia di Monza e Brianza a trovare nuovi clienti attraverso la pubblicità Online avanzata focalizzata su Facebook ed Instagram!

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