Social Media Marketing Monza: prova la vendita online e fa 4000€+ sul suo ecommerce di abbigliamento, in 30 giorni e soltanto con la pubblicità su Facebook ed Instagram

Social Media Marketing Monza

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“Ho poca fiducia negli strumenti online e nel Social Media Marketing in particolare. Ma vedo i miei competitor spedire pacchi su pacchi e so che fanno vendita online… per questo vi ho contattato!”

Queste sono state le prime parole della nostra potenziale cliente quando ci siamo seduti per la prima volta davanti a lei nel suo ufficio.

Indecisione, incredulità e sicuramente poca dimestichezza con gli strumenti pubblicitari online, si erano del tutto impadroniti di lei.

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Prima di lasciarti al video è bene fare un passo indietro e portarti a comprendere la situazione di partenza considerando emotività della cliente, numeri e dati alla mano ed infine il risultato ottenuto.

Situazione di partenza e obiettivi

Luglio 2021.

La titolare di un negozio di abbigliamento da donna in provincia di Monza e Brianza ci contatta esprimendo la sua volontà a ricevere una chiamata telefonica da parte nostra.

Durante la telefonata approfondiamo un pò di più la situazione con lei; ci conferma appunto di avere un negozio di abbigliamento in provincia di Monza e Brianza e che ha commissionato la costruzione del suo ecommerce soltanto qualche mese prima (dal quale ovviamente ancora non ha ancora mai venduto nulla).

Andando un pò più a fondo ci da un’altra informazione molto importante; i capi abbigliamento sono di fascia prezzo medio alta e muore dalla voglia di far sapere alla gente che “esiste anche lei“!

Il suo desiderio più ardente è quindi quello di far conoscere il suo Brand online e raggiungere più persone possibili investendo in pubblicità online ma a patto di ottimizzare contemporaneamente il suo budget (voleva quindi iniziare a vendere sin da subito).

Social Media Marketing Monza

A questo punto, avendo tutte le informazioni necessarie e compreso la situazione della titolare, proponiamo il nostro servizio ma…

nessuna delle nostre proposte sembravano andare bene per lei!

Il suo scetticismo verso la vendita online ed il Social Media Marketing era davvero elevato.

Costruzione della strategia di Social Media Marketing personalizzata

A questo punto qualsiasi altra agenzia social media marketing avrebbe mollato il colpo.

Ma non noi.

Ci prendiamo qualche ora di tempo e analizziamo l’attività della potenziale cliente elaborando una strategia di comunicazione che potesse darle tutto ciò che voleva in un tempo molto breve.

Insomma avevamo capito che ciò di cui aveva bisogno era “assaggiare” il potere della pubblicità online su Facebook ed Instagram per breve tempo avendo allo stesso tempo dimostrazione dell’effettivo potenziale in termini di vendita online sul suo ecommerce.

Questo qui sotto è uno screenshoot di una delle campagne pubblicitarie online su Facebook ed Instagram poi lanciate per la nostra cliente:

Social Media Marketing Monza

La proposta che “non si può rifiutare”

Una volta elaborata, ci restava soltanto da comunicare allla titolare la strategia elaborata proponendole allo stesso tempo una condizione contrattuale che prevedesse praticamente un azzeramento del rischio imprenditoriale.

*Piccola premessa: qualsiasi collaborazione che iniziamo prevede una durata minima di 90 giorni con l’azienda con la quale stringiamo l’accordo, soprattutto se si arriva da uno storico dati pari allo zero.

Questo perchè una strategia di marketing dà i suoi frutti nel medio-lungo termine ( non in ore o in giorni come ti promettono là fuori).

In questo caso particolare la cliente aveva alte potenzialità di vendita online (il prodotto aveva già un bel mercato online) e quindi eravamo certi di poterle dare un risultato tangibile in poco tempo.

Questa è stata quindi la nostra proposta praticamente irrinunciabile nel caso specifico di questa azienda in provincia di Monza e Brianza:

“Dai a noi nei prossimi 30 giorni la gestione della tua pubblicità su Facebook ed Instagram:
– Se ti portiamo un ritorno sull’investimento pubblicitario x2 (investe 1€ e rientrano 2€) rimani con noi 180 giorni.
-In caso contrario noi non prendiamo nessuna fee di gestione e la nostra collaborazione finisce.”

N.B. Qualsiasi condizione si fosse palesata al termine dei 30 giorni avrebbe comunque lasciato alla potenziale cliente dei dati di qualità e nuovi potenziali clienti per la sua azienda!

Dati utili e risultato al 30° giorno di collaborazione con la nostra agenzia di Social Media Marketing

Durante l’ultimo incontro presso il suo ufficio la cliente accetta la nostra ultima proposta ed iniziano così i 30 giorni più sfidanti di sempre per la nostra Web Agency di Monza.

Questi sono alcuni dati che poi avrai modo di approfondire all’interno del video:

  • Budget giornaliero a disposizione: €50
  • Budget effettivo speso: 41,4€ al giorno (quindi meno di quello che avevamo a disposizione) per un totale di 1242,11€.
  • Conversione degli acquisti: 4197,30€
  • ROAS (ritorno sull’investimento pubblicitario) garantito: x2
  • ROAS ottenuto: x3,38

Questa è la schermata del risultato ottenuto al 30° giorno dall’ inizio della collaborazione con la nostra agenzia social media marketing di Monza:

Ora che hai un pò più chiara la situazione iniziale direi che non è il caso di farti perdere altro tempo…

Clicca su play e guarda subito il video caso studio ? :

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