Cos’è e come usare Facebook Business Manager per fare pubblicità online alla tua attività in provincia di Monza e Brianza

Condividi questo articolo:

Che tu ne abbia già sentito parlare o che sia per te ancora sconosciuto, se hai intenzione di pubblicizzare un sito web su Facebook e/o sponsorizzare la tua attività facendo pubblicità online a Monza, dovresti cominciare ad utilizzare Facebook Business Manager.

Le risorse di Business Manager ti aprono le porte a gruppi di pubblico nuovi e qualitativamente superiori che non potresti mai raggiungere con il solo pulsante metti in evidenza.

È definitivamente il modo più professionale per fare pubblicità online su Facebook ed Instagram per la tua attività in provincia di Monza e Brianza.

Logo Pubblicità online Monza e Brianza
Nuovo da queste parti? Se ancora non ci conosci trovi tutte le informazioni riguardo la nostra azienda cliccando qui !

Nel video tutorial che trovi alla fine di questo articolo scoprirai come usare il Business Manager Facebook, a cosa serve e perchè dovresti iniziare ad impostarlo subito per poter sponsorizzare la tua attività e pubblicizzare il tuo sito web su Facebook ed Instagram.

Cos’è Facebook Business Manager?

Business Manager di Facebook è la piattaforma pubblicitaria “invisibile” che sta alle spalle dei social network di proprietà di Facebook (Instagram, Facebook, Messenger e WhatsApp).

A meno che tu non ne abbia sentito parlare con ogni probabilità non ti sei mai interessato a questo strumento nè hai mai provato ad accedervi.

Facebook Business Manager Cover Engaged

A differenza del pulsante “Metti in evidenza il post”, con Facebook Business Manager hai la possibilità di creare, in modo professionale, campagne pubblicitarie online.

Puoi così sponsorizzare i tuoi post con un efficacia superiore avendo a disposizione strumenti di targetizzazione avanzata molto più precisi.

Puoi accedere a Facebook Business Manager da qui: https://business.facebook.com/

Come usare Facebook Business Manager?

Così come per tutti gli strumenti professionali dedicati al Digital Marketing e Web Marketing , anche per Facebook Business Manager si ha necessità di molto tempo prima di capirne alla perfezione il funzionamento.

Ma voglio sollevarti dalle tue preoccupazioni!

Nel video che trovi più in basso, ho racchiuso tutte le informazioni principali per permetterti di iniziare ad utilizzare Business Manager di Facebook nel modo più corretto e pulito possibile.

Senza commettere errori di impostazione iniziali ai quali andresti sicuramente incontro senza un supporto.

Ma quindi come usare facebook business manager nel modo corretto?

Ti spiego qui di seguito le impostazioni principali da settare per iniziare ad utilizzare correttamente Facebook Business Manager con il quale puoi sponsorizzare online la tua attività su Facebook ed Instagram.

Facebook Business Manager gerarchia

Gli step iniziali fondamentali

N.B. Esegui tutte queste operazioni rigorosamente dal tuo PC:

  • Clicca su “Accedi” per accedere al tuo account Business Manager usando le credenziali del tuo profilo facebook da questo link: https://business.facebook.com/
  • Clicca ora sull’ingranaggio in basso a sinistra ed accedi a “Impostazioni di Business Manager (se non lo trovi usa questo link per accedere alle impostazioni di Business Manager: https://business.facebook.com/settings/
Business Manager setup
  • Guarda ora la colonna a sinistra; troverai diverse tab ma la prima di cui devi interessarti è Informazioni su Business Manager.
  • Clicca su “Informazioni su Business Manager” e compila in ogni suo campo questa pagina con tutte le informazioni della tua azienda (usa IT davanti alla tua partita iva nel campo “Codice di identificazione fiscale” per validare l’inserimento)
Informazioni-su-Business-manager
  • Ora è il momento di creare il tuo Account pubblicitario. Sempre dalla colonna alla tua sinistra clicca su “Account” -> “Account Pubblicitari
  • Una volta aperta la schermata, clicca sul pulsante blu “Aggiungi” -> ” Crea un nuovo account pubblicitario
Ad account Engaged
  • Ultimo passo fondamentale per essere pronto a lanciare delle nuove campagne pubblicitarie è inserire il tuo metodo di pagamento
  • Per farlo ti basta cliccare, sempre dal menù a sinistra, su “Metodi di Pagamento” e dalla schermata caricata cliccare sul pulsante blu “Aggiungi Metodo di pagamento”
Metodo di pagamento business manager

Per pagare le fatture pubblicitarie a Facebook puoi utilizzare tutte le carte più diffuse, ma anche collegare direttamente il tuo conto corrente o utilizzare PayPal.

Ovviamente, non dovrei nemmeno specificarlo, ma Facebook non ti sottrarrà nulla finchè non verranno lanciate delle campagne pubblicitarie online sulla sua piattaforma!

Considerazioni e Video

Ora che hai impostato tutto a dovere, sei pronto a creare campagne pubblicitarie Online su Facebook raggiungendo, se sai come farlo, utenti altamente in target con i tuoi prodotti/servizi!

Prima di lasciarti al video-tutorial, vorrei precisare che questo strumento è altamente rischioso da utilizzare se non si ha una conoscenza approfondita dello stesso.

Ti consiglio quindi di rivolgerti a professionisti dell’ambito Facebook Ads e lasciar gestire a loro le tue campagne di marketing online in quanto in grado di ottimizzare budget anche importanti senza sprecare denaro!

(cosa che accadrebbe quasi sicuramente se di tua iniziativa iniziassi oggi a fare pubblicità da solo su questo strumento)

Noi di Pubblicità Online Monza e Brianza ci occupiamo quotidianamente di aiutare attività in provincia di Monza e Brianza a trovare nuovi clienti attraverso la pubblicità Online su Facebook ed Instagram!

Prenota oggi la tua chiamata gratuita, compilando il modulo che trovi qui in basso, e scopri come è possibile!

Buona Visione e a presto!

Guarda il video tutorial?

Entriamo in contatto!

Compila il modulo per entrare in contatto direttamente con il nostro Team:

Leggi anche:

Prenota una Consulenza Gratuita con un nostro consulente:

Piattaforma per trovare nuovi clienti online pubblicità online monza e brianza
Scrivici su WhatsApp
1
Ciao per qualsiasi richiesta, scrivici pure su WhatsApp cliccando il pulsante qui in basso. Ci impegnamo a risponderti entro 30 minuti!